Aiuta lo “SPORT” !!!
La legge finanziaria prevede che i contribuenti possano destinare per finalità di interesse sociale il cinque per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche. Successivamente è stata modificata la Legge Finanziaria estendendo la possibilità di accedere al beneficio anche alle fondazioni nazionali di carattere culturale e alle ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE RICONOSCIUTE dal CONI. È una quota che fino ad un paio di anni fa restava allo Stato e che ora permette il sostegno delle attività sportive. Il cinque per mille non costa nulla ai contribuenti e non sottrae risorse all’otto per mille, ma rappresenta per l’A.S.D. Hockey Empoli un contributo importante per il finanziamento delle attività sportive.
Il contribuente troverà nello schema di certificazione unica “CUD 2010” e nelle dichiarazioni Modello 730-1/2010 e Modello Unico 2010 PF un riquadro per la scelta della destinazione del cinque per mille con quattro spazi, uno dei quali è relativo al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c 1, del D.Lgs n.460 del 1997”.
Il contribuente può destinare all’ A.S.D. Hockey Empoli la quota del cinque per mille apponendo la firma nell’apposito riquadro e scrivendo il codice fiscale 05141920487 nell’apposito spazio sottostante.
È consentita una sola scelta di destinazione. Senza la firma il cinque per mille resterà allo Stato. Con la firma ma senza il codice fiscale il cinque per mille sarà ripartito proporzionalmente fra le diverse voci. L’A.S.D. Hockey Empoli utilizzerà i fondi così ricevuti per la divulgazione, promozione, sviluppo e l’incentivazione dell’attività ludico-sportiva giovanile.
Dona il 5 x 1000 all’ A.S.D. HOCKEY EMPOLI
-
FIRMA PER LO ” SPORT ” ed INSERISCI IL NOSTRO
-
CODICE FISCALE 05141920487
—————————————————————————-