UNDER 16 A CIVITAVECCHIA 2 GARE SU 3 VINTE, QUALIFICATI PER LA FINAL 8 NAZIONALE. UNDER 14: CONTINUA LA CRESCITA.

Empoli, 28/16/2017

Anche i Flying Donkeys Hockey Under 16, si sono guadagnati le fasi finali (come la formazione under 20), vincendo con largo margine la fase zonale.

A Civitavecchia, con la prima gara contro i padroni di casa, un piccolo passo falso, ma i ragazzi di Carboncini si sono ripresi subito, vincendo gara 3.

IL PORTIERE BENOZZI IN UNA FOTO DI ARCHIVIO

Già di per se, giocare 3 gare consecutive in una giornata, senza pause, con il numero minimo (6+1 portiere), forse è già un record, portare a casa anche 6 punti pesanti, è comunque un’ottima prestazione.

Come purtroppo in questa stagione accade troppo spesso, anche a Civitavecchia la defezione di alcuni giocatori ha causato qualche problema di roster.

Soprattutto l’assenza dei portieri ha rischiato di minare la trasferta, situazione fortunatamente risolta dall’Empolese Giammarco Benozzi, che ha rinunciato ad un importante impegno scolastico (programmato con largo anticipo), per venire in soccorso alla squadra.

Gara 1, ore 16.00

Civitavecchia 1, Empoli 0

Un po per cautela (sapendo di dover giocare 3 gare consecutive, era bene conservare le energie), un po per la difficoltà a smaltire i km in auto per la lunga trasferta, i biancoazzurri iniziano la partita con ritmi bassi, e scarsa precisione nei tiri.

Bravi anche i portieri di Civitavecchia, che tengono abbassata la saracinesca, per cui la porta dei laziali sembra stregata.

Sarà decisivo il goal in Power Play del Civitavecchia (in panca puniti Leopardi, per sgambetto), nel secondo tempo (Tranquilli su azione personale, min. 20,34, 1 a 0 Civitavecchia).

PETRALLI, LEOPARDI, GIFFONI, IN UNA FOTO DI ARCHIVIO

I Biancoazzurri non sono più risciti a recuperare, e hanno dovuto accettare la prima sconfitta in questo torneo.

Si può solo fare i complimenti a Civitavecchia, che ha sfruttato benissimo l’occasione, giocando con attenzione, senza farsi sorprendere scoperto.

Gara 2, ore 17,15

Libertas Genzano 1, Empoli 7

15 minuti per rifiatare, e di nuovo in campo, i Flying Donkeys stavolta non commettono l’errore di risparmiare troppo le energie.

Il bel goal di Giffoni da anche troppo coraggio ai Biancoazzurri (1 a 0 Empoli, min. 04,11), perché il l’entusiasmo eccessivo, permette al Genzano di trovare quasi subito il pareggio con Pontecorvi (1 a 1, min. 6,08).

Ma qualcosa è cambiato nei meccanismi dei Flying Donkeys, che ritrovano il loro proverbiale gioco collettivo, mettendo in difficoltà i laziali, e iniziando una bella sequenza di goal, con Borghesi (2 a 1 Empoli), Guidotti (3 a 1), ancora Giffoni ( 4 a 1), ancora 2 volte Borghesi, su assist di Leopardi, e su azione personale (6 a 1), e di nuovo Giffoni, su assist di Lauriola (7 a 1).

Quindi, ben due triplette, di Giffoni, e di Borghesi, quest’ultimo anche infortunato ad una mano dal secondo tempo per un forte colpo del disco in fase difensiva.

Gara 3, ore 18.30

Empoli 4, Civitavecchia 1

Atri 15 min. Di riposo, e di nuovo in campo per la seconda gara contro Civitavecchia.

Le energie dei Flying Donkeys non sono più molte, e i ragazzi di Carboncini iniziano con prudenza.

UNDER 16 FOTO DI GRUPPO CON BARI

Ma i meccanismi hanno ripreso a funzionare, e adesso i giocatori Biancoazzurri, riescono a far correre di più il disco, spendendo meno energie, a conferma della grande intesa di squadra.

I goal comunque arrivano nel secondo tempo, ed è Capitan Leopardi ad aprire le danze (min. 16,13, 1 a 0 Empoli), addirittura in inferiorità numerica (in panca puniti Borghesi), segue Guidotti (power play, 2 a 0 min.20,14), e di nuovo Leopardi (3 a 0, min.26,37).

Al min. 27,49 Civitavecchia accorcia le distanze, ma sarà Borghesi a sigillare il risultato, confermando la sua bella prestazione giornaliera con il definitivo 4 a 1.

Ancora una bella prestazione di squadra dei Flying Donkeys, anche se va sottolineato il grande contributo del portiere Benozzi, che ha subìto solo 3 goal in 3 partite, di cui 1 in inferiorità numerica.

E adesso, sotto a prepararsi per le fasi Nazionali, vogliamo vedere questi ragazzi ai vertici dell’Italia!!

Under 14, Civitavecchia 18/03/2017

Anche i piccoli ciuchini crescono!

La squadra, formata da ragazzi Empolesi Doc, uniti a quelli di Tivoli (in parternariato), e all’appassionatissimo gruppo di Bolzano, piano piano trova la sua identità, e crescita.

Orfani degli allenatori (Carboncini impegnato con la Under 20, e Gavazzi di Tivoli con la Femminile), i piccoli Biancoazzurri non si sono comportati affatto male.

Hanno resistito per quasi un tempo contro il fortissimo Polet Trieste, per poi arrendersi negli ultimi minuti del primo, e nel secondo tempo, ma si sono rifatti in gara 2 contro Viareggio.

Le gare:

Empoli-Polet Trieste 1 a 10

Il portiere Sebastiano Nardelli resiste per quasi un tempo intero al fuoco incrociato di trieste, ma deve arrendersi al min.13,43 ad un tiro su azione personale di Busetti (1 a 0 Trieste), che si ripete poco dopo (min. 14,04, 2 a 0 Trieste).

Pochi secondi, e arriva il terzo goal (min.14,15 Sedmak).

Prima della fine del tempo, però accorcia le distanze per Empoli l’esordiente Alan Lobis, permettendo ai Flying Donkeys di andare al riposo con la partita ancora aperta.

L'UNDER 14 A CIVITAVECCHIA

Ma nel secondo tempo, riprende la marcia irresistibile il Trieste, e nulla può Nucara, subentrato a Nardelli, che poi rientrerà più tardi nel secondo tempo, ma il totale dei goal subìti arriva a 10, autori dei goal, Sedmak, e Busetti, a quanto pare i goleador dei Friulani.

Ma anche le sconfitte servono, e potremo averne la riprova l’8 Aprile, nell’ultima giornata, quando ci saranno da affrontare Civitavecchia, Roma, e Trieste.

Gara 2, Viareggio-Empoli 7 a 1

I piccoli Flying Donkeys ritrovano la vittoria, con 7 goal, 2 di Rocco, 2 di Lobis, 2 di Tommaso Viti, e 1 di Soluri, assist di Rocco, e Lobis.

Viareggio, al min. 29,20 comunque trova il goal della bandiera, di Lucchesi.

Come già scritto, la fase zonale terminerà l’8 Aprile, e i piccoli Flying Donkeys hanno la possibilità di agguantare il terzo posto nel girone, che, anche se non permette di accedere alle fasi finali, sarebbe un ottimo risultato, dal momento che il 90% della squadra è formato da esordienti a livello agonistico di hockey in line.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









11 utenti In linea

google
Ricerca interna: