HOCKEY EMPOLI PRESENTE IN FORZE AL MOVE WEEK DI EMPOLI
Empoli, 07/10/2014
Piazza della Vittoria, nel centro di Empoli, Sabato 4 Ottobre non bastava, per dare spazio a tutti i tesserati dell’Hockey Empoli, presenti in forze per dare dimostrazione, e far provare tutte le specialità su rotelle.
Nonostante lo spazio esiguo, che ha un po penalizzato tutti, ma in particolare il settore Corsa, che ha bisogno di ampi spazi per poter svolgere le proprie attività, i numerosi presenti hanno potuto farsi un’idea di come siano istruttivi, divertenti e emozionanti gli sport rotellistici.
Fin dalle 16.00, il settore corsa si è esibito in gare di staffetta americana, sprint, e abilità, mentre il settore artistico si esibiva con esibizioni collettive, e il settore hockey dava dimostrazioni di abilità sui pattini, e con il bastone e il disco.
Poi, chi ha voluto provare i pattini in linea, lo ha potuto fare, assistito da atleti e allenatori così come chi ha voluto provare i pattini tradizionali, aiutato dalle atlete del pattinaggio artistico, che sostenevano letteralmente i principianti, ha trovato pane per i suoi denti, in assoluta sicurezza.
Infine, il settore hockey ha messo a disposizione oltre 70 bastoni da hockey, di tutte l misure, in modo che grandi e piccini potessero provare a tirare in porta.
L’insieme era talmente divertente per i presenti, che c’era chi continuava a chiedere quanto costava fare un tiro in porta, oppure provare a pattinare, restando poi stupiti del fatto che tutto fosse gratuito.
Senz’altro, l’Hockey Empoli, grazie alla collaborazione di allenatori, genitori, e atleti, della Società, ha saputo sfruttare al massimo l’opportunità offerta dal Comune di Empoli, per far conoscere lo sport del pattinaggio, attraverso ad un importante evento Europeo come il “Move Week.
L’Hockey Empoli sarà ben contento di partecipare all’edizione 2015, meglio ancora, se potendo usufruire di spazi più ampi (per esempio, chiudendo almeno una parte della parte trafficata della piazza, per dare più spazio agli atgleti del pattinaggio Corsa.
Questo il link per vedere un breve filmato dell’evento sulla pagina facebook dell’Hockey Empoli:
video.php?v=779342715448940&set=vb.213926711990546&type=2&theater