FORLI’ 14-11-2011 W. WIDMANN JUNIOR TROPHY
PROGRAMMA DEL TORNEO // settore giovanile HOCKEY EMPOLI // ATTIVITA’ GIOVANILE 2010/2011
Domenica 14 novembre dalle ore 11 alle 17 il Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” di via Ribolle verrà invaso dalle giovani promesse dell’hockey in line toscane, romagnole e piemontesi, che si affronteranno in un torneo quadrangolare dedicato a Walter Widmann, il giocatore della nazionale italiana tragicamente scomparso a inizio di questo mese all’età di 28 anni.
L’organizzazione di una “festa” per atleti che con la loro giovanissima età incarnassero la gioia di vivere e i veri valori dell’attività sportiva, è parso il modo più opportuno per rendere omaggio a Widmann, conosciuto in tutto l’ambiente per la sua allegria, disponibilità e affabilità, oltre che per l’innato talento hockeistico.
In sua memoria scenderanno in pista oltre alle formazioni Under 10 e Under 15 dei padroni di casa della Libertas Hockey Forlì, il cui dirigente sportivo, Roberto Rizzoli, era legato a Walter da una profonda amicizia, anche i pari categoria dell’Hockey Empoli, nelle cui fila Widmann ha militato nella stagione 2007-08 (serie A1), del Monleale Sportleale e dell’Iceinline Imola.
La manifestazione sarà l’occasione giusta per valutare lo stato di forma dei ns. giovani atleti ( che si confronteranno con atleti di categoria superiore) dopo i primi mesi di allenamento e rodarne i meccanismi di gioco in vista dei prossimi campionati nazionali di categoria.
In pista ci sarà spazio anche per le matricole del ns. settore giovanile , alle quali abbiamo riservato due sedute pomeridiane di avviamento al pattinaggio e alla disciplina (lunedì e Mercoledì dalle ore 17:00 alle 18:00), in aggiunta ai consueti allenamenti serali (martedì e giuovedì dalle ore 18:00 alle 19:00).Dopo la premiazione di rito, i partecipanti al torneo da protagonisti diventeranno spettatori, perché alle ore 17:30 si affronteranno le formazioni senior della Libertas Hockey Forlì e dell’Hockey Empoli nella sfida valida per la seconda giornata del Campionato Nazionale di serie A2, partita che per i romagnoli coinciderà con il debutto casalingo della stagione 2010-11.