DUE GIOCATORI EMPOLESI IN EVIDENZA
Empoli, 09/06/2024
Con grande successo,in tre giorni si sono svolte a Camaiore ben 4 eventi importanti dell’hockey Inline (31 maggio, 1,e 2 giugno).
Si sono viste le finali Nazionali Under 10, della serie C, e i Trofei delle Regioni Maschile, e Femminile Senior.
Alle finali Nazionali Under 10, era qualificato anche Bomporto (MN), capitanata dal giovanissimo atleta di Empoli Mattia Chirico (in prestito stagionale).
La squadra Emiliana si è ben comportata, guadagnandosi il bronzo dietro le due Venete Asiago e Cittadella, e per grande soddisfazione dei Flying Donkeys, con cui Chirico ha esordito con pattini e disco, il giocatore si è aggiudicato il premio di miglior giocatore della sua categoria, a suon di goal, assist, e interventi decisivi.
L’altro Empolese, è un altro giovane dei Fying Donkeys, Dario Giorgetti (2007 e Capitano Under 18), che ha esordito nella selezione Regionale Toscana Senior, insieme a fior di giocatori di livello internazionale, guadagnando l’argento dietro al Veneto, con tanto di goal dell’esordiente, proprio nella finale contro Asiago.
Presenti altri due atleti dei Flying Donkeys, Luca Simonelli, e l’esperto Mattia Pazzaglia, che ha contribuito con goal e assist.
Per la cronaca, le finali di serie C sono state vinte dagli Asiago Vipers, che hanno battuto il Milano House Quanta, e per quanto riguarda il Trofeo delle Regioni Femminile, vittoria storica del Lazio che ha battuto il Veneto Femminile.
Sontuoso lo scenario del Pardini Sporting Center di Camaiore, con 2 piste adiacenti in costante attività per tre giorni, con una presenza di pubblico ammirevole.
Ottima l’organizzazione da parte dei Kraken Hockey Viareggio, che hanno ottimamente retto alla forte pressione che una manifestazione di questa portata porta con sé.