Empoli, 17/06/2024

Ieri, domenica 16 Luglio, si è svolto, a Monteboro, il pranzo di fine stagione dei Flying Donkeys Hockey Junior.

La location del pranzo

Grande la partecipazione, con la presenza di giocatori e famiglie dei ragazzi di Ferrara, Bomporto, e Imola, che hanno dato il loro grande apporto in campionato alle squadre Elite, e Under 14, che nell’anno dell’esordio si sono ben comportate, raggiungendo entrambe le fasi finali nazionali.

Venendo fino a Empoli per festeggiare la fine dei campionati, i ragazzi hanno mostrato il loro grande attaccamento alla maglia Biancoceleste, che fa ben sperare per l’organizzazione dei campionati della prossima stagione.

Il pranzo, molto ben preparato, che si è svolto in un ambiente molto gradevole, in un’area attrezzata in mezzo al verde, si è concluso con una piccola premiazione, per sottolineare i meriti e l’impegno di tutti, giocatori, allenatori, dirigenti, ma anche dei genitori, che non si sono mai tirati indietro, nemmeno quando c’erano da affrontare lunghe e estenuanti trasferte.

Se poi c’era qualche ragazzo che aveva bisogno di essere accompagnato, non è mai stato lasciato indietro.

Ma veniamo alla premiazione: Premiati con una medaglia tutti i giocatori della Under 14, a partire dalla linea Imolese, presenti Gonni Alessio, e Giovanni Albonetti, che hanno ricevuto le medaglie anche per i ragazzi di Imola che non hanno avuto la possibilità di venire a Empoli.

Giovanni e Alessio

Premiata anche la linea Empolese, formata da Samuele Chirico, Giampaolo Bastianoni, Giacomo Neri, Mirko Vallini, Niccolò de Santi, e Atsai Bianchi (che purtroppo per motivi personali ha lasciato il campionato prima della fine).

Mirko

Tre premi speciali, per i portieri Under 14 Dishini Samaranayake, e Niccolò de Santi, senonché per il Capitano, Giampaolo Bastianoni, che oltre a dare un fondamentale apporto alla Under 14, ha disputato anche il Campionato Under 16 con Bomporto, e ha mostrato grande attaccamento alla società Empoli, seguendo persino alle finali il gruppo Elite, dando una mano, pur mancandogli un anno alla categoria, e non potendo giocare (si rifarà nella prossima stagione).

Giacomo

Premiati anche gli Under 10, Samuel Ceccherini, e Mattia Chirico, che, in prestito al Bomporto, sono arrivati fino alla semifinale.

Luca

Premio speciale per Mattia, che ha dato un apporto fondamentale, riuscendo quasi a portare la squadra in finale a suon di goal, aggiudicandosi comunque il titolo di miglior giocatore della categoria Under 10 a livello Nazionale.

Premiato anche Luca Simonelli. Ormai atleta Senior che milita in serie C, che nonostante gli impegni di lavoro, quando può da una mano a Coach Carboncini, e sta seguendo i corsi per diventare allenatore.

Ma veniamo alla Under 18 Elite, dove sono stati premiati Elia e Dartio Bertini, per il loro grande impegno, oltre che Andrea Bonvissuto, che in questa stagione ha fatto passi da gigante a livello atletico e tecnico.

Dario e Elia Bertini

Premi speciali per il Capitano Dario Giorgetti, che oltre ad aver guidato fino alle fasi nazionali la sua squadra , è rientrato nella Selezione Regionale Senior in occasione del Trofeo delle Regioni, vincendo l’argento, dando anche il suo apporto in finale contro il Veneto, con il suo personale goal dell’esordiente.

Dario Giorgetti
Andrea

Premi speciali per la loro serietà, e il grande impegno, ai due giocatori di Bomporto, Riccardo Corazzari, e Tommaso Orrù, oltre ai due Ferraresi, Pierluigi Mollica, e Natan Mainetti.

Riccardo Corazzari
Pier Mollica

Infine premiati anche i portieri Emanuele Bagni, e Mirco Mercuri.

I ringraziamenti vanno ovviamente all’allenatore Stefano Carboncini, e a suo figlio Matteo (quest’anno purtroppo a mezzo servizio per motivi di lavoro), oltre che ai dirigenti:

Emanuele

Il Vicepresidente Omar Giorgetti, onnipresente, Enrico Vallini, e Ivan Chirico.

Il pomeriggio si è concluso a suon di crepes alla Nutella fatte sul posto per tutti, con grande apprezzamento, soprattutto da parte dei più giovani.

Matteo
Omar Giorgetti
Attenti a quei due!!!!
I FLYING DONKEYS FESTEGGIANO LA CHIUSURA DI UNA STAGIONE PROFICUA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su